Via Tironi, 3 - 80059 Torre del Greco (NA)

Curatori: Dott. Vincenzo Di Paolo, Dott.ssa Paola Mazza

I Curatori hanno realizzato questo sito per fornire uno strumento di informazione sullo stato della procedura.
Si precisa che questo sistema ha il solo scopo di "strumento informativo", ma non si sostituisce ai servizi offerti dalla Cancelleria, che rimane organo ufficiale e custode degli atti della procedura.
 
L'accesso alle aree riservate è possibile da parte dei Creditori ammessi allo Stato Passivo, mediante userID e password personali, che verranno loro comunicate, dopo che ciascun creditore avrà trasmesso la propria domanda, via PEC, alla PEC della procedura.
 
PER INFORMAZIONI:
email [email protected] - email PEC: [email protected]
Per qualsiasi esigenza o necessità relativa alla procedura è possibile contattare il numero telefonico 392.53.97.643.
In alternativa è possibile recarsi presso l'ufficio della curatela sito in Pompei, Via Lepanto 46, ESCLUSIVAMENTE nei seguenti giorni ed orari:
- LUNEDI' POMERIGGIO dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
- MERCOLEDI' MATTINA dalle ore 10.00 alle ore 12.30;
- MERCOLEDI' POMERIGGIO dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
- VENERDI' MATTINA dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Ai creditori del Fallimento Deiulemar Compagnia di Navigazione S.p.A.,
I Curatori informano la massa creditoria di un significativo e positivo sviluppo nell'ambito dei giudizi intrapresi contro gli istituti bancari coinvolti nel dissesto finanziario della società.
Il Tribunale di Torre Annunziata, nella persona del Giudice dott.ssa VALENTINA VITULANO ha emesso in data 05/11/2025 una sentenza di primo grado che condanna la BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.PA. al risarcimento di Euro 1.591.885,28, oltre a interessi, rivalutazione monetaria e spese legali.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti sui prossimi sviluppi.


Cordiali saluti
Pompei-Torre Annunziata, lI' 07/11/2025
I Curatori

Ai creditori del Fallimento Deiulemar Compagnia di Navigazione S.p.A., I Curatori informano la massa creditoria di un significativo e positivo sviluppo nell'ambito dei giudizi intrapresi contro gli istituti bancari coinvolti nel dissesto finanziario della società.
Il Tribunale di Torre Annunziata, nella persona del Giudice dott.ssa VALENTINA VITULANO ha emesso in data 27/10/2025 una sentenza di primo grado che accoglie pienamente le istanze della Curatela nei confronti di UBI Banca S.p.A. e condanna quest'ultimo Istituto finanziario al risarcimento di Euro 18.500.000,00, oltre a interessi, rivalutazione monetaria e spese legali.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti sui prossimi sviluppi.


Cordiali saluti
Pompei-Torre Annunziata, lI' 30/10/2025
I Curatori

Si comunica che allo stato sono stati consegnati dalla banca, e dopo i necessari controlli, e sono disponibili presso la sede della curatela, sita in Via Lepanto n. 46 Pompei (NA) A PARTIRE DAL GIORNO 07/04/2025, gli assegni circolari relativi al riparto IX (ad eccezione degli assegni superiori ad euro 25.000,00 e gli assegni superiori a 40 caratteri).
Si evidenzia che la consegna, per motivi di ordine pubblico ed organizzativi, in considerazione della numerosità degli stessi, avverrà ESCLUSIVAMENTE secondo il seguente calendario:

DAL 7 APRILE 2025 AL 2 MAGGIO 2025:

  • LUNEDI' POMERIGGIO dalle ore 15.30 alle ore 18.00:
    RITIRO ESCLUSIVO PER I SOLI AVVOCATI
  • MERCOLEDI' MATTINA dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e POMERIGGIO dalle ore 15.30 alle ore 18.00:
    RITIRO ESCLUSIVO PER I SOLI CREDITORI SENZA AVVOCATO E CREDITORI CHE ERANO RAPPRESENTATI DA AVVOCATI DECEDUTI
  • VENERDI' MATTINA dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
    RITIRO ESCLUSIVO PER I SOLI AVVOCATI

***************************************************************************************
DAL 5 MAGGIO 2025 IN POI GLI ASSEGNI POTRANNO ESSERE RITIRATI SENZA VINCOLI SEMPRE SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO
  • LUNEDI' POMERIGGIO dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
  • MERCOLEDI' MATTINA dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e POMERIGGIO dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
  • VENERDI' MATTINA dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

***************************************************************************************
Si evidenzia che il ritiro di detti assegni, per i creditori rappresentati da avvocati, dovrà essere effettuato dagli stessi legali o, in alternativa, dai singoli creditori muniti di regolare delega del proprio avvocato. E' necessario munirsi di un valido documento di riconoscimento o tesserino per gli avvocati e della fotocopia degli stessi.

VI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI RISPETTARE LE DISPOSIZIONI SOPRA INDICATE E DI NON RIVERSARVI IN MASSA EVITANDO AFFOLLAMENTI PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO CHE RENDONO LA CONSEGNA DIFFICOLTOSA E COSI' DA PREVENIRE POSSIBILI DINIEGHI.


Cordiali saluti
Pompei-Torre Annunziata, lI' 02/04/2025
I Curatori

La Curatela informa i creditori della procedura concorsuale, che in data 18/02/2025 l'istituto di Credito Credem ha iniziato l'attività di effettuazione dei bonifici. Detta attività verrà conclusa in circa tre settimane.
La Curatela informa, inoltre, che seguirà un ulteriore comunicato quando saranno disponibili gli assegni circolari, indicando le relative modalità di ritiro.


Cordiali saluti
Pompei-Torre Annunziata, lI' 19/02/2025
I Curatori

La Curatela informa i creditori della procedura concorsuale, che in data 05/02/2025 è stato notificato mandato di pagamento sottoscritto dal G.D. e relativo al IX riparto.
Si informa, inoltre, che l'aggiornamento delle anagrafiche verrà sospeso a partire dal giorno 10/02/2025 per consentire l'estrapolazione degli elenchi di bonifici e assegni, e poi proseguito a conclusione di detta estrapolazione.
Pertanto, eventuali modifiche di anagrafiche, non ancora pervenute, verranno lavorate in data successiva alla estrapolazione di detti file e quindi in data successiva al riparto.
Una volta estrapolati i file questi verranno trasmessi all'Istituto di Credito competente per i relativi bonifici e per la stampa degli assegni circolari.


Cordiali saluti
Pompei-Torre Annunziata, lI' 06/02/2025
I Curatori

La Curatela informa i creditori della procedura concorsuale, che come da provvedimento del Giudice Delegato, sono in corso le attività per il deposito del IX PROGETTO DI RIPARTIZIONE PARZIALE della somma complessiva di euro 25.700.000,00, pari al circa 2,8% sul credito ammesso e circa il 3,8% sul credito residuo.
Verrà effettuata nuova comunicazione a seguito della esecutività del suddetto progetto di riparto.


Cordiali saluti
Pompei-Torre Annunziata, lI' 05/11/2024
I Curatori

Relativamente alla acquisizione della documentazione per proporre eventualmente giudizio in base alla cd "Legge Pinto", si comunica che è stata trasmessa:

  • a) comunicazione massiva a tutte le pec/mail risultanti nelle anagrafiche della procedura contenente la documentazione autorizzata dal Giudice Delegato;
  • b) comunicazione a mezzo pec per i legali che hanno presentato istanza di accesso agli atti ex art. 90 L.F. nel fascicolo telematico della procedura o a mezzo pec, contenente la medesima documentazione.

Nel caso di mancata ricezione delle comunicazioni di cui sopra è possibile scrivere all'indirizzo email [email protected].

Tale indirizzo email è stato attivato per i creditori sprovvisti di pec solo per Legge Pinto.

Chi in possesso di pec deve scrivere esclusivamente all'indirizzo pec della procedura [email protected].

Ai fini di ottenere il numero cronologico di ammissione al passivo e la documentazione autorizzata dal Giudice Delegato (domanda di ammissione e specifica documentazione), è necessario inviare la seguente documentazione attestante la qualifica di creditore:

Singoli creditori ammessi al passivo Creditori cointestatari ammessi al passivo Eredi (la cui documentazione del subentro risulti già inviata ed acquisita dalla Curatela) Legali (che non avessero ricevuto le comunicazioni di cui ai punti a e b)
- modulo richiesta documentazione per legge pinto (modello Legge Pinto 1)

- copia del documento di riconoscimento in corso di validità

- codice fiscale

- eventuale delega (facsimile delega A) e copia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegato

Download Modello Modello Legge Pinto 1

Download Facsimile delega Facsimile delega A
- modulo richiesta documentazione per legge pinto sottoscritto da tutti i cointestatari (modello Legge Pinto 2 o modello Legge Pinto 3)

- copia dei documenti di riconoscimento in corso di validità di tutti i cointestatari

- codice fiscale di tutti i cointestatari

- eventuale delega al presentatore della richiesta, per la documentazione da parte di tutti i cointestatari (facsimile delega A o facsimile delega B) e copia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegato

Download Modello Modello Legge Pinto 2

Download Modello Modello Legge Pinto 3

Download Facsimile delega Facsimile delega A

Download Facsimile delega Facsimile delega B
- modulo richiesta documentazione per legge pinto sottoscritto da tutti i legittimi eredi (modello Legge Pinto 2 o modello Legge Pinto 3)

- copia dei documenti di riconoscimento in corso di validità di tutti di tutti i legittimi eredi

- codice fiscale di tutti i legittimi eredi

- eventuale delega al presentatore della richiesta, per la documentazione da parte di tutti gli eredi (facsimile delega A o facsimile delega B) e copia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegato

Download Modello Modello Legge Pinto 2

Download Modello Modello Legge Pinto 3

Download Facsimile delega Facsimile delega A

Download Facsimile delega Facsimile delega B
- scrivere esclusivamente all'indirizzo pec della procedura [email protected]

- copia della istanza ex art. 90 L.F. già depositata nel fascicolo telematico della procedura o a mezzo pec;

- procure relative alla "Legge Pinto", rilasciata dal/dai creditore/i ammessi al passivo.

OGNI RICHIESTA DOVRA' PERVENIRE COMPLETA IN OGNI SUO PUNTO E CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE ALLEGATA CHIARA E LEGGIBILE.

IN CASO CONTRARIO LA RICHIESTA NON VERRA' EVASA.

Ricevuto quanto sopra indicato verrà trasmessa la documentazione autorizzata dal Giudice Delegato.


Cordiali saluti
Pompei-Torre Annunziata, lI' 04/09/2024
I Curatori

La Curatela, in merito al reclamo (RG 2072/2024) avverso il Decreto di chiusura del fallimento del 14/7/2024, proposto da tre società acquirenti di immobili all'interno del Complesso Sporting di Ercolano,

INFORMA

che la Corte di Appello di Napoli, con Decreto del 28 agosto 2024, ha dichiarato il reclamo inammissibile condannando le tre società in solido a pagare alla curatela le spese di soccombenza.


Cordiali saluti
Pompei-Torre Annunziata, lI' 30/08/2024
I Curatori

STORICO COMUNICATI

COMUNICATO PER GLI AVENTI DIRITTO A SEGUITO DI DECESSO DI OBBLIGAZIONISTI AMMESSI AL PASSIVO DEL FALLIMENTO DEIULEMAR COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE S.P.A.

Si comunica che gli eredi di obbligazionisti deceduti, in alternativa ad un conto corrente cointestato tra tutti, che intendono autorizzare il pagamento delle somme da ripartire su IBAN o con ASSEGNO CIRCOLARE di un unico coerede devono far pervenire alla Curatela Fallimentare alternativamente:

a)La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà congiunta di tutti i coeredi con firme autenticate da un Ufficiale dello Stato Civile (Anagrafe Comune) e/o da un notaio e/o da un legale munito di procura, come da fac simile all'Allegato 1;

b) Nel caso in cui si è impossibilitati a far pervenire unica dichiarazione congiunta, in alternativa sarà necessario inviare singole dichiarazioni sostitutive di notorietà da parte di tutti i coeredi con firme autenticate da un Ufficiale di Stato Civile (Anagrafe Comune) e/o da un notaio e/o da un legale munito di procura, come da fac simile all'Allegato 2. Si precisa che tali singole dichiarazioni dovranno pervenire contestualmente alla Curatela da parte di tutti i coeredi per essere poi ritenute valide.

Non è possibile frazionare i pagamenti pro-quota a meno che non vi sia un atto di scioglimento della comunione dei beni con sentenza e/o atto pubblico, pertanto è necessario indicare un'unica modalità di pagamento (unico assegno o unico bonifico).

In entrambi i casi sarà necessario allegare, qualora non ancora consegnata, la seguente documentazione:

1) Certificato di morte;

2) Stato di famiglia integrale;

3) Documenti di riconoscimento in corso di validità di tutti gli eredi;

4) Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (di cui ai punti a e b):

5) Eventuale testamento unitamente (alternativamente) a:

  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di mancata impugnazione del testamento da parte degli eredi;
  • Opposizione del testamento da parte degli eredi;
  • Atto di rinuncia alla eredità.

SI PRECISA ALTRESI' CHE IN CASO DI SUCCESSIVO DECESSO DI UNO DEGLI EREDI LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETÀ (VEDI PUNTI A E B) DOVRÀ ESSERE OMNICOMPRENSIVA DI TUTTI I LEGITTIMI EREDI DEL CREDITORE ORIGINALE.

SI PRECISA INFINE CHE NEL CASO IN CUI VARIASSE IL CONTO CORRENTE (QUINDI L'IBAN) E' NECESSARIO PREDISPORRE NUOVO ATTO NOTORIO.

Pompei-Torre Annunziata, 4 dicembre 2023

COMUNICATO PER I CREDITORI COINTESTATARI DI OBBLIGAZIONI AMMESSE AL PASSIVO DEL FALLIMENTO DEIULEMAR COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE S.P.A.

Si comunica che gli obbligazionisti cointestatari di crediti, in alternativa ad un conto corrente cointestato tra tutti, relativi ad un'unica posizione creditoria che intendono autorizzare il pagamento delle somme da ripartire su IBAN di un unico cointestatario devono far pervenire alla Curatela Fallimentare alternativamente:

a) La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà congiunta di tutti i cointestatari con firme autenticate da un Ufficiale dello Stato Civile (Anagrafe Comune) e/o da un notaio, come da fac simile all'Allegato 3;

b) Nel caso in cui si è impossibilitati a far pervenire unica dichiarazione congiunta, in alternativa sarà necessario inviare singole dichiarazioni sostitutive di notorietà da parte di tutti i cointestatari con firme autenticate da un Ufficiale di Stato Civile (Anagrafe Comune) e/o da un notaio, come da fac simile all'Allegato 4. Si precisa che tali singole dichiarazioni dovranno pervenire contestualmente alla Curatela da parte di tutti i cointestatari per essere poi ritenute valide.

Non è possibile frazionare i pagamenti pro-quota a meno che non vi sia un atto di scioglimento della comunione dei beni con sentenza e/o atto pubblico, pertanto è necessario indicare un'unica modalità di pagamento (unico assegno o unico bonifico).

Download PDF Fac simile all'Allegato 3

Download PDF Fac simile all'Allegato 4







Pompei-Torre Annunziata, 2 maggio 2017

Elenco Procedure Concorsuali (1)

Procedura PEC Tribunale Num. / Anno Data dich. Tipo Curatore / Commissario Giudice Delegato Doc. Ud. ver. S.P.
f24.2012torreannunziata@pecfallimenti.it Torre Annunziata 24/2012 Nr 02/05/2012 Fallimento
  1. Di Paolo Vincenzo
  2. Mazza Paola
  1. PISAPIA AMLETO
2

Assistenza

Per assistenza avanzata
scrivere una email a [email protected]

Servizio gratuito di Zucchetti Software Giuridico Srl gestore del sito della procedura.